Spedizioni

 

 

Info generali

EsseShop.it spedisce la sua merce in tutta Italia esclusivamente tramite corriere espresso. Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettute a mezzo trasportatori definiti a cura di EsseShop. L'assicurazione è inclusa nei costi di spedizione, anche in caso di promozioni con spedizione gratuita. In caso di furto/smarrimento EsseShop si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti o superiori, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere il rimborso del prodotto stesso. Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestata al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Se l'imballaggio risulta integro riportare, accanto alla firma, la dicitura "Colli integri con riserva di verifica contenuto", così facendo, qualora un prodotto risultasse rotto sarà contestabile al corriere, senza questa dicitura il vettore non accetta pratiche di reclamo sul contenuto del pacco. Qualora, una volta aperto il pacco, un prodotto risultasse fisicamente danneggiato il cliente è tenuto a darne comunicazione a EsseShop entro 5 giorni dalla ricezione. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per EsseShop e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da EsseShop al corriere entro 24 ore dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione dell'ordine (nel caso di pagamento mediante carta di credito o pagamento tramite contrassegno al corriere).


Ritiro in sede

EsseShop.it offre la possibilità di ritirare la merce direttamente presso la sede sita in Via Acqueviole 80.5 - 98057 Milazzo (ME). Il costo della gestione della pratica di ritiro è di euro 0.01 IVA inclusa. Il cliente avrà la possibilità, durante la fase di conferma ordine, di selezionare come modalità di spedizione "Ritiro in sede" e di scegliere di pagare direttamente al ritiro della merce (in contanti) o con carta di credito (anticipatamente al ritiro). Un'emai confermerà il cliente che la merce ordinata è pronta per il ritiro e degli orari utili per lo stesso. Al momento non è possibile ritirare merce senza aver prima confermato l'ordine sul sito EsseShop.it o senza prima aver ricevuto conferma di merce pronta per il ritiro.


Costo e Tempi di consegna

Costi di spedizione in base al peso/volume:

- Da 0 a 3 Kg     =   5.98€ iva inclusa / GRATUITA per ordini retail superiori a 69€

- Da 3 a 10 Kg    =   9.20€ iva inclusa / GRATUITA per ordini retail superiori a 69€

- Da 10 a 20 Kg   =   9.90 iva inclusa

- Da 20 a 30 Kg   =  17.90€ iva inclusa

- Da 30 a 50 Kg   =  20.90€ iva inclusa

- Da 50 a 100 Kg  =  34.90€ iva inclusa

- Da 100 a 200 Kg =  74.90€ iva inclusa

- Da 200 a 300 Kg = 109.90€ iva inclusa
 
 

Il tempo di consegna, puramente indicativo è di 24/48 ore dalla data di spedizione, lo stesso potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni del traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità. Il tempo di consegna avverà dalle ore 8.30 alle 19.30, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Queste tariffe sono valide per il solo territorio italiano.


Tracking

Per monitorare la tua spedizione è sufficente effettuare il log-in ed entrare nel proprio storico ordini. Cliccando sul codice spedizione verrà automaticamente aperta una nuova pagina con lo stato della spedizione.