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Condizioni di vendita

 

  1. Oggetto del contratto
  2. Accettazione delle condizioni generali di vendita
  3. Comunicazione elettroniche
  4. Modalità d'acquisto
  5. Modalità di pagamento
  6. Spedizione e consegna
  7. Ritiro in sede
  8. Diritto di recesso
  9. Garanzie
  10. Privacy
  11. Reclami
  12. Informativa RAEE e PA
  13. Risoluzione alternative controversie ADR / ODR

 

Oggetto del contratto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "EsseShop.it" appartenente a EsseShop di Sofia Fabio (da ora EsseShop), con sede legale in Via Kennedy 15, 98057 Milazzo (ME) , P. IVA. 02797670839 - C.C.I.A.A - R.E.A. di ME 193802 è titolare del sito https://www.esseshop.it. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

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Accettazione delle condizioni generali di vendita

Se desideri comprare uno o più prodotti mostrati sul sito, potrai selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al tuo carrello. Una volta che avrai selezionato tutti gli articoli che intendi acquistare, potrai chiudere il tuo carrello ed inoltrare l'ordine. A questo punto ti apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da te selezionati, il loro prezzo e le opzioni (con i relativi costi) di consegna. Ti verrà richiesto di scegliere la soluzione preferita per la consegna, il trasporto e il metodo di pagamento.

Il tuo ordine verrà quindi considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta ad EsseShop per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento del tuo ordine, ti invieremo automaticamente una e-mail di presa in carico dell'ordine stesso ("E-mail di Ricezione Ordine") che, tuttavia, non costituisce accettazione della tua proposta di acquisto. Con l'invio dell'E-mail di Ricezione Ordine, infatti, ti confermiamo solamente di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da te richiesti. Il contratto di vendita con EsseShop si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una separata e-mail di accettazione della tua proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla data prevista della consegna ("E-mail di Conferma Spedizione"). Nel caso in cui il tuo ordine venga evaso attraverso più spedizioni, potresti ricevere E-mail di Conferma di Spedizione separate. Potrai cancellare liberamente il tuo ordine prima di avere ricevuto la nostra E-mail di Conferma Spedizione, a condizione che l'ordine non sia stato preparato per il processo di spedizione. In questo caso non ti sarà addebitato alcun costo.

Il contratto stipulato tra EsseShop e il Cliente deve intendersi concluso con la spedizione dell'ordine da parte di EsseShop. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Per ogni ordine effettuato, EsseShop emette fattura (se viene fornito un numero di partita IVA valido al momento dell'ordine) o buono di consegna del materiale spedito, inviandola allegata alla merce. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

La disponibilità riportata nel sito www.esseshop.it è da intendersi non vincolante per EsseShop in quanto la quantità riportata potrebbe non corrispondere alla giacenza effettiva in magazzino. Eventuali ritardi nell'evasione dell'ordine (10 giorni per il cliente finale e 30 giorni per il cliente professionale) forniscono al Cliente la possibilità di annullare il proprio ordine.

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Modalità d'acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di EsseShop al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo internet https://www.esseshop.it , così come descritti nelle relative schede informative. L'ordine può avvenire online, tramite Fax o telefono. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da EsseShop mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con EsseShop. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, EsseShop garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail ad assistenza@esseshop.it , telefonicamente al numero 090 9240474 o via posta scrivendo a EsseShop Via Kennedy 15 - 98057 Milazzo (ME)

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Comunicazioni elettroniche

Quando utilizzi i nostri servizi o ci invii email, comunichi con noi in forma elettronica. Comunicheremo con te tramite email o pubblicando avvisi sul sito. Fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità del presente contratto, accetti di ricevere da parte nostra comunicazioni in forma elettronica e riconosci che tutti i contratti, le notiche, le informative e le altre comunicazioni che ti forniamo in forma elettronica soddisfano il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.

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Modalità di pagamento

 

Pagamento alla consegna (Contrassegno)

Il pagamento in contanti (contrassegno) è sottoposto alle seguenti condizioni:

  1. Il pagamento deve essere eseguito esclusivamente con banconote (non sono accettati assegni bancari o circolari) direttamente al corriere al momento della consegna;
  2. Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all'importo dell'ordine (non è prevista la restituzione del resto);
  3. L'evasione dell'ordine con pagamento in contanti avverrà solo al momento della completa disponibilità della merce;
  4. Questo metodo di pagamento prevede un costo aggiuntivo di €5.00 che verrà calcolato prima della conferma dell'ordine da parte del cliente.
  5. Il valore massimo, per questo tipo di pagamento, è di 500€.

Bonifico bancario

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento del bonifico per un massimo di 5 giorni. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di EsseShop. Per facilitare il riconoscimento dei pagamenti si prega di inserire come causale il proprio numero ordine.

Carta di credito / Paypal

I circuiti accettati per pagamenti su EsseShop.it sono Circuito Visa e Circuito MasterCard .
Per chi utilizza le carte di credito, EsseShop.it ha scelto il circuito di pagamento elettronico di Paypal. Per garantire la massima sicurezza, la transazione di pagamento è effettuata direttamente sul server sicuro della banca. Pertanto, i numeri delle carte di credito del cliente non vengono memorizzati sul sito di EsseShop.it e i dati risiedono esclusivamente nel circuito di Paypal. PayPal utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra PayPal e il tuo browser. Qualora utilizzando questo metodo di pagamento venga richiesto, dal cliente, un rimborso senza una motivazione riconducibile a colpe di EsseShop verrà trattenuto, dal rimborso stesso, un importo pari a 0,35€ quali costi di rimborso.

Finanziamento tramite Consel

Come funziona il calcolo del TAEG

Il TAEG è l'indicatore che esprime in valore percentuale il costo totale del credito. Il Decreto Legislativo n. 141 del 13 agosto 2010 - attuativo della Direttiva Comunitaria 48/2008 – ha modificato il D.lgs. n. 385 del 1 settembre 1993 (T.U.B.). Le disposizioni, entrate in vigore a decorrere dal 1° giugno 2011, riguardano anche le modalità di calcolo del TAEG. Per una maggiore chiarezza e tutela del consumatore, all'interno TAEG sono considerate, oltre agli interessi, tutte le spese che il consumatore deve pagare in relazione al contratto di credito: - imposta di bollo su finanziamento (applicata sulla prima rata); - costi mensili di gestione pratica; - spese istruttoria pratica; - spese invio comunicazioni periodiche; - imposta di bollo su comunicazioni periodiche. - costi relativi ai servizi accessori, ivi compresi quelli di assicurazione, connessi con il contratto di credito qualora la conclusione del contratto avente ad oggetto il servizio accessorio sia obbligatoria per ottenere il credito o per ottenerlo alle condizioni contrattuali offerte. Dal calcolo del TAEG sono comunque escluse: - le eventuali penali che il consumatore è tenuto a pagare per la mancata esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi stabiliti dal contratto di credito, compresi gli interessi di mora; - le spese, diverse dal prezzo d'acquisto, che competono al consumatore all'atto dell'acquisto, indipendentemente dal fatto che si tratti di acquisto di merci o servizi, tramite pagamento in contanti o a credito. L'inclusione nel calcolo del TAEG di tutte le spese non determina un incremento di costi; la normativa prevede solamente che tutti i costi siano espressi nel TAEG. 

INFORMAZIONI UTILI 

Come funziona il pagamento rateale "Rate in Rete" Il pagamento rateale puo' essere richiesto, scegliendo fra le diverse modalita' di pagamento disponibili, al termine della procedura d'acquisto. Scegliendo questa forma di pagamento verrai trasferito, per la conclusione dell'ordine sul sito di Consel: (https://www.e-consel.it/), dove potrai scegliere il tipo di rateizzazione. Presa visione delle condizioni del finanziamento e dei relativi tassi di interesse, ti verranno quindi richiesti alcuni dati personali (dati anagrafici, occupazione, costituzione del tuo nucleo familiare, reddito). Nella pagina web di Consel potrai scegliere il tuo piano di rimborso tra le soluzioni disponibili e acquisire tutta la documentazione contrattuale ed informativa relativa al finanziamento tra cui: informativa privacy, codice deontologico e documento "Informazioni europee di base sul credito ai consumatori" (SECCI). La concessione del finanziamento e il perfezionamento dell'ordine sono subordinati alla preventiva approvazione da parte di Consel SpA. La transazione avviene sempre in modalita' protetta, sul sito di Consel, con crittografia a 128bit per garantire l'adeguato livello di riservatezza delle informazioni inviate. I dati vengono forniti direttamente a Consel SpA e per nessun motivo saranno messi a disposizione del convenzionato). Al termine della compilazione del modulo, Consel restituira' in tempo reale una di queste tre risposte: Approvazione provvisoria del finanziamento. Richiesta di ulteriori informazioni per la lavorazione della pratica. Mancata approvazione del finanziamento. Consel ti invierà delle e-mail con le quali ti confermerà e ti aggiornerà sugli esiti delle valutazioni effettuate. In caso di approvazione provvisoria, verrai invitato a stampare il contratto online precompilato che dovrai rispedire firmato, allegando la documentazione richiesta: una copia del documento d'identità; una copia del codice fiscale; una copia dell'ultima busta paga o dichiarazione dei redditi per richieste di prestito superiori a 1.000 euro; una copia recente di un'utenza domestica (luce, gas, telefono). Fino a questo momento non sei impegnato a pagare nulla. Una volta ricevuta tutta la documentazione, Consel rilascera' l'approvazione definitiva, inviandoti una e-mail di conferma, e ti verrà spedita la merce al recapito da te indicato. L'intera procedura richiede 4-5 giorni lavorativi. Per accelerare al massimo l'evasione dell'ordine è fondamentale che l'invio della documentazione e del contratto firmato avvenga da parte tua al più presto, preferibilmente utilizzando la posta prioritaria, raccomandata o raccomandata A1. Qualora tu decida di non dare seguito alla richiesta di finanziamento o, in caso di mancato rientro della documentazione ad essa relativa, la richiesta si intenderà ritirata. 

I vantaggi del pagamento rateale 

Acquistando a rate potrai avere subito a casa tua quanto desiderato, prima ancora di cominciare a pagare. La prima rata va infatti in pagamento 30 giorni dopo la liquidazione dell'importo da parte della finanziaria. In questo modo hai la possibilita' di dilazionare il pagamento e pianificare il tuo bilancio senza disinvestire i risparmi. 

Condizioni per l'acquisto 

I finanziamenti possono essere richiesti da consumatore privato, per un importo minimo di euro 150 (IVA inclusa) e per un massimo di euro 8.000,00 (IVA inclusa). 

Per contattare Consel 

Per ulteriori informazioni: Servizio Clienti Consel, numero verde 800-65 33 65 E-mail: clienti@e-consel.it 

Cosa fare in caso di difficoltà? 

Se avete perso il lavoro o siete in un momento di difficoltà e non avete la possibilità di pagare una o più rate del finanziamento che avete in corso, la prima cosa da fare è quella di contattare rapidamente Consel. INSIEME, POTREMO TROVARE UNA SOLUZIONE AL VOSTRO PROBLEMA

 

Spedizione e consegna

Info generali

EsseShop.it spedisce la sua merce in tutta Italia esclusivamente tramite corriere espresso. Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettute a mezzo trasportatori definiti a cura di EsseShop. L'assicurazione è inclusa nei costi di spedizione, anche in caso di promozioni con spedizione gratuita. In caso di furto/smarrimento EsseShop si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti o superiori, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere il rimborso del prodotto stesso. Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestata al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Se l'imballaggio risulta integro riportare, accanto alla firma, la dicitura "Colli integri con riserva di verifica contenuto", così facendo, qualora un prodotto risultasse rotto sarà contestabile al corriere, senza questa dicitura il vettore non accetta pratiche di reclamo sul contenuto del pacco. Qualora, una volta aperto il pacco, un prodotto risultasse fisicamente danneggiato il cliente è tenuto a darne comunicazione a EsseShop entro 5 giorni dalla ricezione. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per EsseShop e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da EsseShop al corriere entro 24 ore dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione dell'ordine (nel caso di pagamento mediante carta di credito o pagamento tramite contrassegno al corriere).

Ritiro in sede

EsseShop.it offre la possibilità di ritirare la merce direttamente presso la sede sita in Via Kennedy , 15 - 98057 Milazzo (ME). Il costo della gestione della pratica di ritiro è di euro 0.01 IVA inclusa. Il cliente avrà la possibilità, durante la fase di conferma ordine, di selezionare come modalità di spedizione "Ritiro in sede" e di scegliere di pagare direttamente al ritiro della merce (in contanti) o con carta di credito (anticipatamente al ritiro). Un'emai confermerà il cliente che la merce ordinata è pronta per il ritiro e degli orari utili per lo stesso. Al momento non è possibile ritirare merce senza aver prima confermato l'ordine sul sito EsseShop.it o senza prima aver ricevuto conferma di merce pronta per il ritiro.

Costo e Tempi di consegna

Costi di spedizione in base al peso/volume:


- Da 0 a 3 Kg         = 5.98€ iva inclusa
- Da 3 a 10 Kg       = 9.20€ iva inclusa
- Da 10 a 20 Kg     = 9.90 iva inclusa
- Da 20 a 30 Kg     = 17.90€ iva inclusa
- Da 30 a 50 Kg     =20.90€ iva inclusa
- Da 50 a 100 Kg   =34.90€ iva inclusa
- Da 100 a 200 Kg =74.90€ iva inclusa
- Da 200 a 300 Kg =109.90€ iva inclusa

Il tempo di consegna, puramente indicativo è di 24/48 ore dalla data di spedizione, lo stesso potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni del traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità. Il tempo di consegna avverà dalle ore 8.30 alle 19.30, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Queste tariffe sono valide per il solo territorio italiano. 

 

Tracking

Per monitorare la tua spedizione è sufficente effettuare il log-in ed entrare nel proprio storico ordini. Cliccando sul codice spedizione verrà automaticamente aperta una nuova pagina con lo stato della spedizione.

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Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a EsseShop un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a EsseShop una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

EsseShop
Di Sofia Fabio
Via Kennedy 15
98057 Milazzo (ME)

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata tassativamente entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti EsseShop provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire ad EsseShop entro 14 giorni dall'autorizzazione. Il costo diretto della restituzione dei beni è a carico del consumatore.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

I prodotto non devono essere usati e/o usurati,la confezione deve essere perfettamente integra. Per i cellulari il limite di conversazione è di 15 minuti.

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, EsseShop darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
EsseShop non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, EsseShop provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, EsseShop provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui EsseShop accerti:

la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, EsseShop provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

La garanzia “ Soddisfatti o Rimborsati “ presente in più parti nelle nostre pagine di vendita è da ritenersi applicabile in base alle modalità riportate dai punti sopracitati.

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Garanzie

Tutti i prodotti venduti da EsseShop sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi (6 mesi per le batterie) per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da EsseShop . La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, EsseShop provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da EsseShop. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), EsseShop potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto a EsseShop per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. EsseShop provvedere al ritiro del prodotto difettoso direttamente al domicilio del consumatore per i primi 30 giorni, successivamente, il costo di rientro del bene presso il ns. laboratorio è a carico del cliente, mentre, resta a carico di EsseShop il successivo invio del bene riparato / sostituito presso il cliente. Si precisa che, talvolta, le memorie potrebbero essere fornite in versione bulk (priva di blister) senza che questo modifichi i termini e le modalità della garanzia offerta.

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Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. EsseShop garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Esseshop invia periodicamente email pubblicitarie solo ai clienti che hanno espresso il loro consenso in fase di registrazione sbarrando l'apposita voce "Newsletter". Verranno inviate, in nome e per conto di EsseShop di Sofia Fabio, emal indirizzate ad un database di utenti che abbiano concluso un contratto di acquisto di beni in vendita sul sito www.esseshop.it, al fine esclusivo di verificare il gradimento degli interessati con riguardo alla loro esperienza di acquisto. Le risultanze del sondaggio di gradimento verranno poi trasferite, in forma aggregata o anonima, alla società Kelkoo srl, con sede in Milano, via Spadolini 7, al fine della loro pubblicazione sul sito Web istituzionale di detta società www.kelkoo.it. I soli dati interessati sono il Nome, Cognome ed indirizzo email.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003

La informiamo, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), che EsseShop di Sofia Fabio, procederà al trattamento dei dati personali da Lei forniti nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale nonché, comunque, nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.
Il conferimento dei dati è facoltativo, ma un eventuale rifiuto di fornire quelli contraddistinti da un asterisco determina l'impossibilità di accedere ai servizi da noi offerti.
I dati personali da Lei forniti sono raccolti e gestiti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, direttamente e/o tramite terzi delegati (società di comprovata serietà, specializzate nella consegna a domicilio, nella postalizzazione e nel data entry) per le seguenti finalità:
1.finalità connesse all'esecuzione, gestione e pagamento dell'ordine d'acquisto;
2.iniziative promozionali ed invio di materiale informativo pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica solo se il cliente ha espresso il proprio consenso sbarrando, in fase di registrazione, la relatica casella "Newsletter" ;
3.adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria.

In ogni caso i suoi dati non verranno comunicati (se non a società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry), diffusi o venduti a terzi. I dati potranno essere conosciuti in qualità di responsabili o incaricati solo da soggetti specificatamente designati, operanti presso gli Uffici di EsseShop.

Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, Lei ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile nonché l'indicazione:

- dell'origine dei dati personali;
- delle finalità e modalità del trattamento;
- della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
- degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili;
- dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.

Lei ha altresì il diritto di ottenere:

1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
3. l'attestazione che le operazioni di cui ai punti 1. e 2. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Lei ha infine il diritto di opporsi, in tutto o in parte:

1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
2. al trattamento di dati che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 13 e 23 del D. Lgs. 196/2003, Le chiediamo cortesemente di barrare la casella accetto di seguito riportata, per presa visione dell'informativa relativa al trattamento dei suoi dati e per consenso al trattamento degli stessi da parte di EsseShop o di terzi delegati (società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry) per tutte le finalità ivi elencate. Qualora non intenda consentire il trattamento dei suoi dati ovvero per finalità statistiche, ricerche di mercato, iniziative promozionali ed invio di materiale informativo pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica, barri la casella non accetto di seguito riportata.

 

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Reclami


Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a EsseShop inviando un'email ad assistenza@esseshop.it , telefonicamente al numero 090 9240474 o via posta scrivendo a EsseShop via Via Kennedy 15 - 98057 Milazzo (ME) . Il contratto di vendita tra il Cliente e EsseShop si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Barcellona P.G.

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Informativa RAEE e PA


Ai sensi dell ’art. 13 del D.Lgs 25/07/2005 n° 151 “Attuazione delle Direttive 2002/95/CE, 2002/96/CE e 2003/108/CE, relative alla riduzione dell’uso di sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche, nonché allo smaltimento dei rifiuti”. Il simbolo del cassonetto barrato riportato sull’apparecchiatura o sulla sua confezione indica che il prodotto, alla fine della propria vita utile, deve essere raccolto separatamente dagli altri rifiuti.

L’utente finale dovrà conferire l’apparecchiatura e/o la batteria giunta a fine vita agli idonei centri di raccolta differenziata dei rifiuti elettronici ed elettrotecnici, oppure riconsegnarla al rivenditore al momento dell’acquisto di una nuova apparecchiatura di tipo equivalente, in ragione di uno a uno;

L’adeguata raccolta differenziata per l’avvio successivo dell’apparecchiatura dismessa al riciclaggio, al trattamento o allo smaltimento ambientalmente compatibile contribuisce ad evitare possibili effetti negativi sull’ambiente e sulla salute e favorisce il riciclo dei materiali di cui è composta l’apparecchiatura.

Lo smaltimento abusivo del prodotto da parte dell’utente comporta l’applicazione delle sanzioni amministrative prviste dalla normativa vigente.

La nostra azienda, in attuazione della direttiva RAEE (Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) e PA (Pile ed accumulatori), ha attivato tutte le procedure per la commercializzazione dei marchi di cui gestisce l’immissione sul mercato:

  • apposizione del simbolo del bidone barrato sui prodotti soggetti alla direttiva RAEE e/o PA;

  • affidamento alla Società Consortile Per Azioni RAECYCLE S.C.p.A. delle attività di recupero e smaltimento del materiale a fine vita;

  • internalizzazione del costo di smaltimento RAEE nel prezzo di vendita dell’apparecchiatura elettrica ed elettronica (eco-contributo RAEE non visibile);

  • iscrizione al Registro Nazionale dei Produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche

  • iscrizione al Registro Nazionale dei Produttori di Pile ed Accumulatori

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Risoluzione alternativa delle controversie - ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION (ADR) / ONLINE DISPUTE RESOLUTION (ODR)

Ti ricordiamo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR).

La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/ attraverso la piattaforma ODR potrai consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sei coinvolto.

Inoltre ti ricordiamo che, se sei un consumatore e hai presentato un reclamo relativo a un contratto concluso, tramite questo sito, con EsseShop, ma non è stato possibile risolvere la controversia oggetto del reclamo, EsseShop ti fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie (cc.dd. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), precisando se si avvale o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.

In ogni caso, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale della controversia, sono fatti salvi i tuoi diritti di rivolgerti al giudice ordinario, e, se ne ricorrono i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.

Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattare, per i contratti conclusi con EsseShop, il Servizio Clienti di EsseShop, con le modalità e ai recapiti indicati nella sezione "Contattaci" di questo sito.

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