Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "EsseShop.it" appartenente a EsseShop di Sofia Fabio (da ora EsseShop), con sede legale in Via Acqueviole 80.5, 98057 Milazzo (ME) , P. IVA. 02797670839 - C.C.I.A.A - R.E.A. di ME 193802 è titolare del sito https://www.esseshop.it. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Se desideri comprare uno o più prodotti mostrati sul sito, potrai selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al tuo carrello. Una volta che avrai selezionato tutti gli articoli che intendi acquistare, potrai chiudere il tuo carrello ed inoltrare l'ordine. A questo punto ti apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da te selezionati, il loro prezzo e le opzioni (con i relativi costi) di consegna. Ti verrà richiesto di scegliere la soluzione preferita per la consegna, il trasporto e il metodo di pagamento.
Il tuo ordine verrà quindi considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta ad EsseShop per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento del tuo ordine, ti invieremo automaticamente una e-mail di presa in carico dell'ordine stesso ("E-mail di Ricezione Ordine") che, tuttavia, non costituisce accettazione della tua proposta di acquisto. Con l'invio dell'E-mail di Ricezione Ordine, infatti, ti confermiamo solamente di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da te richiesti. Il contratto di vendita con EsseShop si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una separata e-mail di accettazione della tua proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla data prevista della consegna ("E-mail di Conferma Spedizione"). Nel caso in cui il tuo ordine venga evaso attraverso più spedizioni, potresti ricevere E-mail di Conferma di Spedizione separate. Potrai cancellare liberamente il tuo ordine prima di avere ricevuto la nostra E-mail di Conferma Spedizione, a condizione che l'ordine non sia stato preparato per il processo di spedizione. In questo caso non ti sarà addebitato alcun costo.
Il contratto stipulato tra EsseShop e il Cliente deve intendersi concluso con la spedizione dell'ordine da parte di EsseShop. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Per ogni ordine effettuato, EsseShop emette fattura (se viene fornito un numero di partita IVA valido al momento dell'ordine) o buono di consegna del materiale spedito, inviandola allegata alla merce. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
La disponibilità riportata nel sito www.esseshop.it è da intendersi non vincolante per EsseShop in quanto la quantità riportata potrebbe non corrispondere alla giacenza effettiva in magazzino. Eventuali ritardi nell'evasione dell'ordine (10 giorni per il cliente finale e 30 giorni per il cliente professionale) forniscono al Cliente la possibilità di annullare il proprio ordine.
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di EsseShop al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo internet https://www.esseshop.it , così come descritti nelle relative schede informative. L'ordine può avvenire online, tramite Fax o telefono. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da EsseShop mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con EsseShop. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, EsseShop garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail ad assistenza@esseshop.it , telefonicamente al numero 090 9240474 o via posta scrivendo a EsseShop Via Acqueviole 80.5 - 98057 Milazzo (ME)
Quando utilizzi i nostri servizi o ci invii email, comunichi con noi in forma elettronica. Comunicheremo con te tramite email o pubblicando avvisi sul sito. Fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità del presente contratto, accetti di ricevere da parte nostra comunicazioni in forma elettronica e riconosci che tutti i contratti, le notiche, le informative e le altre comunicazioni che ti forniamo in forma elettronica soddisfano il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.
Pagamento alla consegna (Contrassegno)
Il pagamento in contanti (contrassegno) è sottoposto alle seguenti condizioni:
Bonifico bancario
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento del bonifico per un massimo di 5 giorni. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di EsseShop. Per facilitare il riconoscimento dei pagamenti si prega di inserire come causale il proprio numero ordine.
Paypal
I circuiti accettati per pagamenti su EsseShop.it sono Circuito Visa e Circuito MasterCard .
Per garantire la massima sicurezza, la transazione di pagamento è effettuata direttamente sul server sicuro della banca. Pertanto, i numeri delle carte di credito del cliente non vengono memorizzati sul sito di EsseShop.it e i dati risiedono esclusivamente nel circuito di Paypal. PayPal utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra PayPal e il tuo browser. Qualora utilizzando questo metodo di pagamento venga richiesto, dal cliente, un rimborso senza una motivazione riconducibile a colpe di EsseShop verrà trattenuto, dal rimborso stesso, un importo pari a 0,35€ quali costi di rimborso.
Carta di credito / Stripe
I circuiti accettati per pagamenti su EsseShop.it sono Circuito Visa, MasterCard, Maestro, American Express, UnionPay, Apple pay e Google pay .
Per garantire la massima sicurezza, la transazione di pagamento è effettuata direttamente sul server sicuro della banca. Pertanto, i numeri delle carte di credito del cliente non vengono memorizzati sul sito di EsseShop.it e i dati risiedono esclusivamente nel circuito di Striep. PayPal utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra Stripe ed il tuo browser. Qualora utilizzando questo metodo di pagamento venga richiesto, dal cliente, un rimborso senza una motivazione riconducibile a colpe di EsseShop verrà trattenuto, dal rimborso stesso, un importo pari a 0,35€ quali costi di rimborso.
Carta del docente
Per utilizzare il bonus della carta del docente su EsseShop dovrai procedere in questo modo:
- Conferma il tuo ordine su EsseShop.it selezionando, come metodo di pagamento "Carta del Docente";
- Collegati al sito della carta del docente e genera il codice del buono dell'importo desiderato;
- Comunicaci all'indiirzzo email info@esseshop.it o tramite il form contattaci il codice del buono generato che verrà da noi validato;
- Se l'importo del tuo ordine è superiore a quello del buono generato potrai effettuare il pagamento dell'importo residuo, in caso contrario il tuo ordine verrà lavorato per la spedizione o per il ritiro secondo le modalità classiche;
Finanziamento
Il pagamento rateale è possibile grazie alla convezione con Sella Personal Credit. Scegliendo questo metodo di pagamento verrai trasferito, per la conclusione del tuo ordine, sul sito di Sella Personal Credit dove potrai scegliere il numero di rate ed inserire la documentazione richiesta.
Per poter ottenere il finanziamento è necessario:
- essere una persona fisica (non sono concessi finanziamenti a persone giuridiche);
- Importo minimo di 300€ (iva inclusa) e massimo di 5000€ (iva inclusa);
- aver compiuto 18 anni;
- possedere un reddito regolare e dimostrabile;
- essere residenti in Italia da almeno 3 anni;
- essere intestatari di un conto corrente con IBAN;
Per poter procedere è necessario essere in possesso dei seguenti documenti:
- documento di identità valido;
- tessera sanitaria;
- utenza domestica relativa all'ultimo bimestre;
- documento di reddito: ultima busta paga per i lavoratori dipendenti oppure ultima dichiarazione dei redditi (730 oppureModello Unico) per i liberi professionisti oppure CUD o cedolino della pensione o il modello OBIS, per i pensionati;
Al termine della richiesta, il sistema restituirà una tra le seguenti risposte:
- Approvazione provvisoria del finanziamento;
- Richiesta di ulteriori informazioni per la lavorazione della pratica;
- Mancata approvazione del finanziamento;
Sarà quindi possibile procedere alla firma del contratto scegliendo tra firma cartacea e firma digitale 100% on-line.
Trovi tutti i dettagli di trasparenza bancaria cliccando qui
Spedizione e consegna
Info generali
EsseShop.it spedisce la sua merce in tutta Italia esclusivamente tramite corriere espresso. Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettute a mezzo trasportatori definiti a cura di EsseShop. L'assicurazione è inclusa nei costi di spedizione, anche in caso di promozioni con spedizione gratuita. In caso di furto/smarrimento EsseShop si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti o superiori, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere il rimborso del prodotto stesso. Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestata al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Se l'imballaggio risulta integro riportare, accanto alla firma, la dicitura "Colli integri con riserva di verifica contenuto", così facendo, qualora un prodotto risultasse rotto sarà contestabile al corriere, senza questa dicitura il vettore non accetta pratiche di reclamo sul contenuto del pacco. Qualora, una volta aperto il pacco, un prodotto risultasse fisicamente danneggiato il cliente è tenuto a darne comunicazione a EsseShop entro 8 giorni dalla ricezione. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per EsseShop e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da EsseShop al corriere entro 24 ore dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione dell'ordine (nel caso di pagamento mediante carta di credito o pagamento tramite contrassegno al corriere).
EsseShop.it offre la possibilità di ritirare la merce direttamente presso la sede sita in Via Acqueviole 80.5 - 98057 Milazzo (ME). Il costo della gestione della pratica di ritiro è di euro 0.01 IVA inclusa. Il cliente avrà la possibilità, durante la fase di conferma ordine, di selezionare come modalità di spedizione "Ritiro in sede" e di scegliere di pagare direttamente al ritiro della merce (in contanti) o con carta di credito (anticipatamente al ritiro). Un'emai confermerà il cliente che la merce ordinata è pronta per il ritiro e degli orari utili per lo stesso. Al momento non è possibile ritirare merce senza aver prima confermato l'ordine sul sito EsseShop.it o senza prima aver ricevuto conferma di merce pronta per il ritiro.
Costo e Tempi di consegna
Costi di spedizione in base al peso/volume:
Il tempo di consegna, puramente indicativo è di 24/48 ore dalla data di spedizione, lo stesso potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni del traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità. Il tempo di consegna avverà dalle ore 8.30 alle 19.30, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Queste tariffe sono valide per il solo territorio italiano.
Tracking
Per monitorare la tua spedizione è sufficente effettuare il log-in ed entrare nel proprio storico ordini. Cliccando sul codice spedizione verrà automaticamente aperta una nuova pagina con lo stato della spedizione.
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, e non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a EsseShop un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei successivi punti.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a EsseShop una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a EsseShop Di Sofia Fabio - Via Acqueviole, 80.5 - 98057 Milazzo (ME) ovvero mediante pec inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti EsseShop provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire ad EsseShop entro 14 giorni dall'autorizzazione. Il costo diretto della restituzione dei beni è a carico del consumatore.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente, sarà possibile usufruire del ns. corriere (secondo le tariffe riportate qui con un supplemento di euro 1,00 quale costo di ritiro), il relativo costo verrà defalcato dall’importo del rimborso.
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente qualora non abbia scelto il ritiro con nostro corriere; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, EsseShop darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 8 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso. EsseShop non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, EsseShop provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, potremo trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, EsseShop provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla ricezione del reso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui EsseShop accerti:
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, EsseShop provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
La garanzia “ Soddisfatti o Rimborsati “ e “Reso facile” presente in più parti nelle nostre pagine di vendita è da ritenersi applicabile in base alle modalità riportate dai punti sopracitati.
Tutti i prodotti venduti da EsseShop sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi (6 mesi per le batterie) per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da EsseShop . La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, EsseShop provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da EsseShop. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), EsseShop potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto a EsseShop per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. EsseShop provvedere al ritiro del prodotto difettoso direttamente al domicilio del consumatore per i primi 30 giorni, successivamente, il costo di rientro del bene presso il ns. laboratorio è a carico del cliente, mentre, resta a carico di EsseShop il successivo invio del bene riparato / sostituito presso il cliente. Si precisa che, talvolta, le memorie potrebbero essere fornite in versione bulk (priva di blister) senza che questo modifichi i termini e le modalità della garanzia offerta.
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. EsseShop garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Esseshop invia periodicamente email pubblicitarie solo ai clienti che hanno espresso il loro consenso in fase di registrazione sbarrando l'apposita voce "Newsletter". Verranno inviate, in nome e per conto di EsseShop di Sofia Fabio, emal indirizzate ad un database di utenti che abbiano concluso un contratto di acquisto di beni in vendita sul sito www.esseshop.it, al fine esclusivo di verificare il gradimento degli interessati con riguardo alla loro esperienza di acquisto. Le risultanze del sondaggio di gradimento verranno poi trasferite, in forma aggregata o anonima, alla società Kelkoo srl, con sede in Milano, via Spadolini 7, al fine della loro pubblicazione sul sito Web istituzionale di detta società www.kelkoo.it. I soli dati interessati sono il Nome, Cognome ed indirizzo email.
Informativa ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003
I diversi tipi di Cookie
1. Cookie Tecnici
- Cookie di navigazione o di sessione: utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o necessari a fornire un servizio esplicitamente richiesto dall'utente;
- Analytics: se utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero di utenti e su come questi visitano il sito;
- Cookie di funzionalità: permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad es.: la lingua) al fine di migliorare il servizio.
2. Cookie di Profilazione
- Volti a creare profili relativi all'utente ed utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.
Ecco una lista di cookies utilizzati su questo sito:
Google Adwords offre annunci pubblicitari mirati sulla base del comportamento e sugli interessi degli utenti online.
Per maggiori informazioni http://www.google.it/intl/it/policies/privacy/#channel=ha&subid=it-it-ha-aw-bkha0~59045266735
Google Analytics si occupa dell'analisi dei dati web di livello aziendale.
Per maggiori informazioni http://www.google.it/intl/it/policies/
Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy
Tradedoubler è un servizio di advertising fornito da TradeDoubler AG.
Per avere informazioni sull'uso dei Cookie di TradeDoubler e su come bloccarli: Tradedoubler's targeting technologies.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Svezia – Privacy Policy – Opt Out
AdWords Remarketing è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di questo spazio online con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out
Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all'interno di questo spazio online.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy
Il monitoraggio conversioni di TradeTracker è un servizio di statistiche fornito da TradeTracker Nederland B.V. che collega i dati provenienti dal network di annunci TradeTracker con le azioni compiute all'interno di questo spazio online.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Consulta la privacy policy di TradeTracker – Privacy Policy
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo spazio online, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out
I cookie e le impostazioni del browser
Per una completa fruizione del Sito, è consigliabile configurare il browser in modo che accetti la ricezione dei cookie.
Bloccando o altrimenti rifiutando i cookie, infatti, Lei non potrà fruire in modo ottimale di alcune aree del Sito ed inoltre potrebbe essere compromesso l’utilizzo dei servizi sotto autenticazione.
In ogni caso, è possibile modificare il browser per disattivare i cookie tramite una procedura molto semplice. La funzionalità “Aiuto” della maggior parte dei browser Le indicherà infatti come impedire che il browser accetti nuovi cookie, come fare in modo che il browser La avverta quando riceve un nuovo cookie e come poter disabilitare del tutto i cookie. Inoltre, potrà disabilitare o eliminare dati simili utilizzati dai componenti aggiuntivi del browser, quali i cookie flash, cambiando le impostazioni del componente aggiuntivo o visitando il sito web del relativo produttore.
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a EsseShop inviando un'email ad assistenza@esseshop.it , telefonicamente al numero 090 9240474 o via posta scrivendo a EsseShop via Via Acqueviole 80.5 - 98057 Milazzo (ME) . Il contratto di vendita tra il Cliente e EsseShop si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Barcellona P.G.
Ai sensi dell ’art. 13 del D.Lgs 25/07/2005 n° 151 “Attuazione delle Direttive 2002/95/CE, 2002/96/CE e 2003/108/CE, relative alla riduzione dell’uso di sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche, nonché allo smaltimento dei rifiuti”. Il simbolo del cassonetto barrato riportato sull’apparecchiatura o sulla sua confezione indica che il prodotto, alla fine della propria vita utile, deve essere raccolto separatamente dagli altri rifiuti.
L’utente finale dovrà conferire l’apparecchiatura e/o la batteria giunta a fine vita agli idonei centri di raccolta differenziata dei rifiuti elettronici ed elettrotecnici, oppure riconsegnarla al rivenditore al momento dell’acquisto di una nuova apparecchiatura di tipo equivalente, in ragione di uno a uno;
L’adeguata raccolta differenziata per l’avvio successivo dell’apparecchiatura dismessa al riciclaggio, al trattamento o allo smaltimento ambientalmente compatibile contribuisce ad evitare possibili effetti negativi sull’ambiente e sulla salute e favorisce il riciclo dei materiali di cui è composta l’apparecchiatura.
Lo smaltimento abusivo del prodotto da parte dell’utente comporta l’applicazione delle sanzioni amministrative prviste dalla normativa vigente.
Risoluzione alternativa delle controversie - ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION (ADR) / ONLINE DISPUTE RESOLUTION (ODR)
Ti ricordiamo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR).
La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/ attraverso la piattaforma ODR potrai consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sei coinvolto.
Inoltre ti ricordiamo che, se sei un consumatore e hai presentato un reclamo relativo a un contratto concluso, tramite questo sito, con EsseShop, ma non è stato possibile risolvere la controversia oggetto del reclamo, EsseShop ti fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie (cc.dd. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), precisando se si avvale o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.
In ogni caso, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale della controversia, sono fatti salvi i tuoi diritti di rivolgerti al giudice ordinario, e, se ne ricorrono i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.
Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattare, per i contratti conclusi con EsseShop, il Servizio Clienti di EsseShop, con le modalità e ai recapiti indicati nella sezione "Contattaci" di questo sito.