Drop Ship
Il DropShipment è un servizio di consegna diretta al vostro cliente finale. Grazie a questo sistema potrete commercializzare la totalità dei nostri prodotti, senza alcun investimento iniziale, e noi ci incaricheremo di consegnarli direttamente al vostro cliente. La consegna garantita da EsseShop non conterrà nessun tipo di pubblicità, depliant o marca, per impedire al cliente di identificarci.
Grazie al DropShipment potrete così sviluppare un'attività con un forte valore aggiunto, senza preoccuparvi dell'acquisto dei prodotti, degli stock o della costosa gestione della fase logistica. Il DropShipment vi permette di variare considerevolmente le vostre vendite, grazie al nostro catalogo .
- 1. Che cos'è il drop shipment?
- 2. Come si svolge il processo logistico?
- 3. Quali sono le condizioni di pagamento?
- 4. Quali sono le politiche del servizio post vendita?
1. Che cos'è il drop shipment?
Che cos'è il drop shipment?
Il "dropshipment" è una forma di distribuzione mediante la quale il rivenditore, che non ha prodotti in magazzino, trasferisce gli ordini dei suoi clienti direttamente al proprio fornitore. Il fornitore consegna i prodotti ordinati direttamente al cliente finale, mentre quest'ultimo resta sempre e solo in relazione con il rivenditore.
Che tipo di benefici realizza il rivenditore?
Il rivenditore realizza un beneficio sulla differenza di prezzo tra l'acquisto all'ingrosso e la rivendita al dettaglio.
Questo sistema gli permette inoltre di allargare considerevolmente la propria gamma di prodotti.
Il cliente può scoprire la rivendita dei prodotti ordinati?
Il cliente finale riceve il suo ordine senza nessun documento che permetta di identificare EsseShop, né nella fattura, né sulla confezione.
Il cliente trova dei depliant pubblicitari all'interno della confezione?
Le confezioni spedite da EsseShop ai clienti finali non contengono nessun tipo di pubblicità.
Cosa devo fare per attivare questo servizio?
Basta essere registrato su EsseShop.it come rivenditore, e riempire la rubrica con gli indirizzi di consegna desiderati. Se sei registrato come utente finale invia la tua richiesta di abilitazione, al catalogo rivenditori, all'indirizzo rivenditori@esseshop.it o contattaci al numero 0909240474 (opzione 3 amministrazione).
2. Come si svolge il processo logistico?
Chi si incarica della spedizione dell'ordine?
EsseShop consegna i prodotti direttamente al cliente finale. Il rivenditore non interviene nel processo di consegna.
Quali sono i tempi di consegna?
Dopo che il rivenditore ha pagato l'ordine a EsseShop, il cliente riceve i suoi prodotti entro 24/48 ore.
3. Quali sono le condizioni di pagamento?
Questo servizio è a pagamento?
No, questo servizio è completamente gratuito. Basta registrarsi sul sito EsseShop.it per beneficiare immediatamente dei nostri servizi. Se necessiti, invece, del file csv del ns. catalogo il servizio ha un costo annuo di 10,00€ + iva.
Come si effettua il pagamento dell'ordine?
Il cliente finale paga il rivenditore, il quale paga i prodotti a EsseShop per confermarne la spedizione.
Quali sono le varie modalità di pagamento?
Tutte le modalità di pagamento elencate nel nostro sito.
C'è una spesa minima per gli ordini effettuati?
Non ci sono spese minime da rispettare per poter beneficiare del servizio di dropshipment.
Esiste un prezzo di vendita consigliato?
No.
4. Quali sono le politiche del servizio post vendita?
Quali sono le garanzie?
I prodotti acquistati con questa forma di distribuzione beneficiano delle garanzie del costruttore classiche.
Il drop shipment ha un impatto sulle Condizioni Generali di Vendita?
Le nostre Condizioni Generali di vendita restano immutate: garanzie dei prodotti, procedura di rinvio del prodotto, diritto di recesso, ecc.
Qual'è la politica del Servizio Post Vendita per i prodotti acquistati tramite drop shipment?
Le condizioni di EsseShop sono le stesse per i rivenditori e per i clienti professionali. Nell'ambito del nostro accordo drop shipment, solo voi sarete in contatto con i vostri clienti. Sarà vostra premura rivolgervi direttamente a EsseShop per il servizio post vendita. In nessuna occasione EsseShop potrà essere in relazione diretta con i vostri clienti.
Come procedere in caso di problemi tecnici con il prodotto?
Nel caso in cui il cliente finale rilevi un problema tecnico sul prodotto da lui acquistato e che ciò necessiti l'apertura di un RMA ecco come procedere:
Il cliente finale rispedisce il prodotto direttamente al rivenditore (ricordiamo a tale proposito che il principio stesso del dropshipment è quello di evitare che EsseShop entri in contatto con i clienti finali). Il rivenditore rispedisce il prodotto a EsseShop, che si incaricherà del trattamento dello stesso e della sua rispedizione successiva al cliente.